mercoledì 19 settembre 2018

Un bordo a filet per rifinire un asciugamano

Lavorare a filet mi è sempre piaciuto anche se a volte diventa un pò noioso.
Fare pizzi a filet per asciugamani, federe e lenzuola mi fa ritornare indietro nel tempo: a quando ero bambina . 

Stavo spesso da mia nonna che riceveva sempre la visita di una sua sorella . Alle 16,30 in punto prendevano una tazza d'orzo ( bere il tè faceva venire i nervi dicevano..) e poi 
 spettegolando a tutta manetta, una ( mia nonna) cuciva i grembiuli e sua sorella che si chiamava Adelina iniziava il famoso pizzo a filet. Per finire questo pizzo ci impiegava mesi: infatti veniva a casa di mia nonna per sfogarsi un pò e l'uncinetto era una scusa.

Da un vecchio giornale metto questo schemino per bordare un asciugamano in tela. Il pizzetto è semplice,ma carino. Un lavoretto rilassante da eseguire in compagnia, ma per favore senza bere orzo ma una buona tazza di tè !!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.