mercoledì 12 settembre 2018

gufetti in stoffa

Mi piace molto camminare nei boschi e raccogliere materiale  che poi porto a casa: così ho trovato un piccolo tronco di legno e due ghiande e  mi è venuto in mente di farci appollaiare sopra due gufetti.

Ecco un semplice lavoretto da realizzare in poco tempo: due gufetti in stoffa con occhi di pannolenci.



Per la realizzazione  ho seguito un tutorial della bravissima Paola che ha un canale youtube chiamato "Laboratorio Pupetti" .  In questo canale si possono trovare spunti per creare tanti oggetti con materiale riciclato.
Metto il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=GCByj3Nt5IA

Nel video si realizza un solo gufetto: io ne ho fatti due di dimensioni diverse e li ho poi attaccati con la colla a caldo sul  ramo. 
Sempre con la colla a caldo ho anche attaccato le due ghiande. Per il gufetto più grande ho usato due bottoni per l'interno degli occhi e per quello più piccolo, non avendo i bottoni, ho disegnato due cerchietti neri con un pennarello.
Nel dietro del ramo ho attaccato con il martello due appendichiodo e con dello spago ho fissato il ramo alla parete.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.