martedì 5 settembre 2017

Tutina  "orsetto"  taglia 0/3 mesi:


per la realizzazione della tutina ho seguito un vecchio modellino   della rivista"Burda  Maglia".
Io ho fatto alcune modifiche, ma per chi volesse realizzarla può seguire tutte le spiegazioni del giornale. Troverete il post cliccando nel link:

http://www.tricotting.com/tricotting-blog/tutina-grigia-e-tutina-beige.


Per la realizzazione dell'applicazione "orsetto" ho lavorato ad uncinetto seguendo il video del canale youtube "Uncinettofra"

Metto le spiegazioni delle scarpine e del cappellino:
ho lavorato  con ferri n. 3,25

per le scarpine (suola cm.9) ho montato 14 m. e ho lavorato per cm. 18 a p. legaccio. Ho cucito i due lati corti formando la punta e i due lati lunghi formando la soletta. Poi ho inserito un laccetto dentro le m. della punta e ho tirato leggermente formando un fiocchetto.









Cappellino:
ho montato 70 m. +2 per la cucitura.
Ho lavorato cm. 2 a coste 2/2 e ho continuato a m. rasata fino a cm 10. totali.
Ho diviso, a questo punto,  il lavoro in questo modo: 1 m. per il vivagno,*14 m. ,  marker * per 5 volte e 1 m. per il vivagno.
 Nei soli ferri a dritto ho diminuito 1 m. prima dei marker. Una volta arrivata a cm .15 totali  ho terminato con una codina  lunga 14 cm. con 8 m. facendo poi un nodo.
 Se il capellino venisse troppo lungo si possono fare le diminuzioni anche al rovescio del lavoro, diminuendo però non prima del marker,ma dopo.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.