martedì 15 marzo 2016

un metodo semplicissimo per realizzare calzini per neonata
















per realizzare dei calzini ,sia per grandi che per piccoli, basta saper fare questo semplice modello base e poi ci si può sbizzarrire inserendo delle varianti secondo il proprio gusto.
Ho montato un numero di maglie a caso per fare il modellino, il numero esatto si deve calcolare secondo la lunghezza del piede.



In anello magico lavorare 5 maglie (io ho eseguito mezze maglie alte)
1° giro= raddoppiare le maglie  tot 10
2° giro = fare 15 maglie (1 m. e 1 aumento)
3° giro = fare 20 maglie (2 m. e 1 aumento)
ho fatto poi 10 giri con 20 m. e all'11° giro ho lavorato solamente su metà maglie per 3 giri.
Al 4° giro ho eseguito 3 diminuzioni consecutive per formare il tallone e ho poi cucito al rovescio i due bordini del tallone.
Alla fine ho ripreso tutte le maglie e ho lavorato per alcuni giri per formare la gambina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.