domenica 13 marzo 2016

Gilet in cotone bimbo età 4/5 anni









il gilet misura cm 37 larghezza, cm.31 spalle,cm 39 lunghezza
campione cm 10 x 10 = 22 maglie e 24 ferri




dietro n. m. 80
con il ferro n. 3,5 ho montato 80 maglie con un filo di un altro colore per fare il punto tubolare:

tubolare = dopo  aver montato le maglie
1° ferro dritto con il filo del colore del lavoro
2° ferro  * 1 m. dritto,1 m. la passo a rovescio senza lavorarla*fino alla fine(se termino con 1 m. rovescio la devo però lavorare)

3° ferro=come il 2°
poi ho continuato a coste1/1  (1m. dritto 1 m. rovescio) fino al ferro 14°alternado un 2 ferri color celeste a 2  ferri color  blu iniziando dal 6° ferro.





Ho lavorato poi con i ferri n. 4 a maglia rasata fino al 82°      ferro.
Ho lavorato 2 ferri rovescio con il filato blu  al 16° e al 17° ferro  e al 32°-33° ferro.
 Quando sono arrivata a 54° ferro ho iniziato le diminuzioni per i giri manica:
4 m. per lato tutte in una volta e ogni 2 ferri 1 maglia per 8 volte. Rimangono sul ferro 56 m.



il davanti si lavora come il dietro,al 54° ferro insieme alle diminuzioni per i giri manica ho fatto le diminuzioni per lo scollo a V:
ho chiuso  al centro due maglie e poi ho lavorato separatamente le due parti diminuendo 1 m. ogni 2 ferri per 12 volte


ho raccolto poi tutte le maglie dello scollo e dei giri manica e ho fatto un bordino a coste 1/1 per 4 ferri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.