mercoledì 9 dicembre 2015

cappello di lana uncinetto modello basco



ho terminato ieri sera questo cappello di lana per mia figlia Chiara.
La lana è un po' sottile infatti l'ho lavorata con l'uncinetto n.3,  nel filato  è inserito un sottile filo d'argento,  poi ho applicato due fiori di pannolenci che avevo da parte.





per un altro fiorellino ho questo modello


due o tre fiorellini  di questo tipo in colori adatti al cappello potrebbe essere un'idea

per il fiorellino:
fare 6 cat
chiudere con maglia bassissima e nell'anello fare 1 m.alta e 1 cat per 6 volte
eseguire in ogni spazio di catenella*1 mb,1cat,2 m.alte,1cat,1mb*
chiudere il lavoro,tagliare il filo e girare sul rovescio
unire il secondo colore con una m.bassa intorno ad una colonnina di m.alte

eseguire 6 cat
eseguire intorno alla colonnina seguente
*1m.alta, e 3 cat,*fino alla fine del giro
girare il fiore ed eseguire 1cat
in ogni archetto lavorare gli altri petali*1mb,1cat,3m.alte,1cat, 1m.b.*


Per il cappello:
12mb in anello magico
nel 2° giro raddoppiare=24mb.

nei giri dispari non aumentare,nei giri pari invece aumentare nel solito modo:
1mb. e 1 aumento
2mb. e1 aumento
3mb. e 1 aumento ecc....



fino ad arrivare a 13 mb. e1 aumento (giro n.28)  tot. 180mb.
poi i giri 29-30 fare 180 mb




dal 31° giro 
in poi diminuire allo stesso modo di come abbiamo aumentato:
13mb. e1 diminuzione
12 mb.e 1 diminuzione ecc....
fino ad arrivare a 72 mb.

per rifinire ho fatto un giro di punto gambero.

Con lo stesso numero di m.basse  ho realizzato anche un  altro cappello con un tipo di lana color nero con le paillettes





questo tipo di cappello è facilissimo e velocissimo da fare,e dato che ieri non sono uscita ne ho realizzati  due.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.