venerdì 19 febbraio 2016

Vestitino lavorato a maglia per età
3 mesi 










ho  montato n. 76 m. + 4 di vivagno con il ferro n. 4,5 e ho poi continuato a p.legaccio (tutti i ferri a dritto) per 7 ferri con i ferri n. 3,5

nel davanti ho lavorato un punto fantasia che occupa 4 m e 6 ferri,i ferri di ritorno si lavorano a rovescio











quando sono arrivata al 93° ferro ho fatto le pience: ogni 11 m. ho preso insieme a dritto 5 m. (se non riusciamo possiamo usare l'uncinetto)







per le diminuzioni dei giri manica :1 volta 5 m. ,poi 1 volta 2 m. poi 3 volte 1m.










per le diminuzioni del giro collo: ho raccolto 10 m. centrali,ho diminuito poi 2 m. per lato   1 volta e 1 m. per lato per 3 volte.


il dietro l'ho lavorato come il davanti lasciando un'apertura al centro dividendo il dietro in due parti dopo aver fatto le pience.












per le maniche ho montato 40 m,ho lavorato 7 ferri a legaccio e ogni 6 ferri ho fatto un aumento ai lati di 1 maglia per 6 volte all'interno di 2 maglie laterali.

Ho fatto poi le diminuzioni come il davanti ed il dietro,1 volta 5 m. 1 volta 2 m., poi ho continuato a diminuire sempre 1 m. nei ferri a dritto fino  a cm 2 dalla fine in cui ho intrecciato ai lati 3 m. 2 volte poi ho chiuso 













il collo l'ho rifinito ad unciunetto con un giro di m. basse










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.