avviare n.120 maglie e lavorare a coste 1/1 per 2 ferri(le coste 1/1 sono lavorate con il dritto ritorto)
poi proseguire a m. rasata.
Lavorare 2 m. insieme a dritto ogni 8 ferri per 2 volte, e ogni 6 ferri 6 volte dopo la 60esima e 120esima maglia.Avremo così sul ferro n.104 maglie.
A cm 21 di altezza totale,proseguire su tutte le maglie a p. coste 1/1 facendo però prima una diminuzione di 12 m. distribuendole in modo uniforme =92 maglie.
Per gli scalfi manica: a cm 22 diminure 1 volta 4 maglie e continuare il lavoro separatamente sul davanti e poi sul dietro.
A cm 27 chiudere il lavoro.
Il dietro :riprendere le maglie lasciate in sospeso, cioè 46 maglie e lavorare come il davanti,ma a cm 29 per lo scollo intrecciare le 14 m. centrali e lavorare separatamente le due bretelle fino a cm 35,5 e poi chiudere il lavoro.
Per rifinire il bordo del vestitino ho fatto con l'uncinetto una serie di ventaglietti:
1 cat*saltare 1 m. di base, 4 m. alte in un' unica maglia, saltare 1 m. di base e poi 1 m. bassa*
Per le scarpine:
Si inizia dall'alto: avviare 22 maglie lavorare a legaccio per 5 cm,poi proseguire solo sulle 6 m. centrali per 16 ferri:
Riprendere 8 m. verticalmente e continuare a lavorare poi sulle 8 laterali,girare il lavoro e una volta ritornate alla fine delle 6 m. centrali riprendere altre 8 m. verticalmente e continuare a lavorare sulle 8 laterali,così avremo n. 38 m.
Lavorare per altri 10 ferri queste 38 maglie.
Per chiudere la scarpine senza doverla cucire sotto la suola:quando siamo sulle 6 m. centrali fare una diminuzione con 2 m. insieme a dritto con la sesta m. di quelle centrali e la prima del gruppo delle laterali,sia a dritto cha a rovescio, fino a che non avremo solamente 3 maglie ai due lati delle 6 centrali.